Avio Aero: accordo con l'aeronautica militare brasiliana per il supporto ai caccia AMX

18/07/2014

Rivalta di Torino (Italia), 18 luglio 2014 – Avio Aero ha firmato l’accordo per il supporto logistico di lungo periodo dei motori Spey Mk807 che equipaggiano i caccia AMX, denominati A-1 in Brasile, in servizio presso l'Aeronautica Militare Brasiliana (Força Aérea Brasileira).
Il contratto, che ha una validità di cinque anni, prevede la fornitura di servizi di riparazione e manutenzione dei motori aeronautici della flotta di AMX.
"Con la firma di questo contratto - commenta Riccardo Procacci, amministratore delegato di Avio Aero – l’azienda consolida ulteriormente il suo ruolo di partner strategico della Forza Aerea Brasiliana e la sua presenza nel Paese. I servizi di MRO (Maintenance, Repair and Overhaul), insieme a quelli di CRO (Component, Repair and Overhaul), sono uno dei pilastri della strategia di Avio Aero che, con oltre 40 anni di esperienza in queste attività, conferma il proprio impegno come Propulsion Technology Partner for the Aviation Industry”.

Avio Aero è un business di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautica civile e militare. Avio Aero è il centro di eccellenza per tutto il gruppo GE nel campo delle trasmissioni meccaniche e delle turbine di bassa pressione. L’Italia ospita la sede principale e importanti stabilimenti a Torino, Pomigliano d’Arco (Napoli) e Brindisi. Nel mondo conta circa 4700 dipendenti (di cui circa 4000 in Italia) e impianti produttivi in Polonia, Brasile e Cina. Le origini di Avio Aero risalgono al 1908 e da oltre un secolo l’azienda è protagonista di numerose sfide tecnologiche. Attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo e grazie a una consolidata rete di relazioni con le principali università e centri di ricerca internazionali, Avio Aero ha sviluppato un’eccellenza tecnologica e manifatturiera riconosciuta a livello globale: un risultato testimoniato dalle partnership siglate con i principali operatori mondiali del settore aeronautico.