Avio: al via campagna istituzionale negli aeroporti

28/06/2012

Rivalta di Torino (TO), 28 giugno 2012. Parte domani la pianificazione della nuova campagna istituzionale di Avio nei principali aeroporti italiani. La creatività della campagna, che prevede affissioni nei display degli aeroporti di Torino Caselle, Milano Linate e Malpensa, Roma Fiumicino, Brindisi e Napoli, evidenzia il ruolo di leadership mondiale dell’azienda che progetta, sviluppa e produce componenti e sistemi destinati ai motori aeronautici. Ogni giorno, infatti, nel mondo volano quasi 24.000 aerei civili e di questi il 70% circa utilizza almeno un componente Avio (dati Ascend, al 31 maggio 2012).

La campagna istituzionale di Avio sarà declinata nei singoli aeroporti con diversi formati che evidenziando la presenza dell’azienda sul territorio. In Italia, infatti, Avio ha stabilimenti a Rivalta di Torino (Torino), Brindisi, Colleferro (Roma) e Pomigliano (Napoli).

"Vogliamo raccontare l'azienda ed essere più vicini al territorio e alle città che ospitano i nostri stabilimenti", afferma Giuseppe Coccon, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Avio. "La campagna pubblicitaria si inserisce in un piano di attività che include iniziative di comunicazione interna, presenza a importanti eventi di settore, come il Salone Internazionale di Farnborough, e nuove iniziative digital".

L’azienda, nata nel 1908, è oggi sinonimo di tecnologia, progettazione e sicurezza, ed è presente nei più importanti programmi internazionali per lo sviluppo di componenti per motori aeronautici e aeroderivati, nonché nello sviluppo e produzione di lanciatori spaziali.

comunicato

Scheda tecnica: